home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Boris - linfoma intestinale - Discussione n 61447 - PermaLink
   Boris - linfoma intestinale

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
BorisNati

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 10:33   
Salve a tutti, sono veramente disperato, circa un mese fà al mio gatto Boris di sette anni e stato diagnosticato un linfoma intestinale.
Dopo una discussione fatta con il vet. abbiamo deciso di dare del cortisone, una siringa intera di quelle da insulina.
la situazione è veramente cambiata, il gatto ha ripreso a mangiare e giocare, tutto questo per tre settimane . Venerdì scorso il veterinario per evitare che ogni 5/6 giorni dovessi andare da lui per farmi dare il cortisone , ha deciso di darmi il depomedrol 40mg raccomandandomi di mettere 2ml di fisiologica e farne al gatto solo metà, che sarebbe bastata per un mese.
Boris non ha reagito come speravo, da sabato a mercoledì non ha più mangiato e in certi momenti miagolava di dolore.
Così vado dal vet. e mi rifaccio dare la solita vecchia siringa.
Tragedia su tragedia, il gatto continua anon sta bene addirittura si accasciava per terra.
Ieri lo porto dal vet. per trovare una soluzione, ormai il gatto stava in condizioni pessissime , sdraiato e assente.
misurando la febbre era quasi ipotermico, quindi di un intervento chirurgico neancha a parlarne.
Cosa dovevo fare????????
lui mi ha proposto di sopprimerlo, ma ieri sera non me la sono proprio sentita, anche perchè credevo che durante la notte con delle borse di acqua calda si sarebbe almeno un pò ripreso.
Durante la notte ho dovuto dare anche della morfina perchè si lamentava tantissimo.
ADESSO SONO SOLO CON LUI SENZA SAPERE COSA FARE..ADESSO SOTTO MORFINA DORME, SONO VERAMENTE DISPERATO, COSA PUO' ESSERE ACCADUTO? POSSIBILE CHE IL LINFOMA IN TRE GIORNI E COSì AUMENTATO, OPPURE TROPPI CORTISONI?
COSA SI POTREBBE FARE PRIMA DI DARE L'ESTREMO SALUTO A BORIS CHE HO CRESCIUTO MEGLIO DI UN FIGLIO E CHE è VERAMENTE DOLCISSIMO.
vI PREGO AIUTATEMI A TROVARE UNA LUCE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 20-11-2010 12:12 ]


0 
 Profilo
irenelab84

Registrato dal: 15-02-2010
| Messaggi : 68
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 10:44   
io lo porterei da un altro vet, almeno per sentire un altro parere...e lo farei subito.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 13:42   
se il linfoma ha causato la perforazione della parete intestinale il tuo gatto sta soffrendo davvero tanto..
è un tumore maligno, certo che può causare questi problemi..fate qualcosa e in fretta povera bestia.


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 13:48   
Come ormai ripetuto in altri post, il cortisone non è detto che debba per forza andar bene. Anzi....
Allo stato il gatto potrebbe soffrire giusto di un dosaggio eccessivo di prednisolone, con perforazione intestinale, come suggeriva calzini, o pancreatite, che in un soggetto con linfoma non sono il massimo.
Cosa fare? Ricoverarlo in una struttura dove è presente del personale serio, esperto, e coscenzioso.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 16:36   
Ciao Boris, ti ho inviato un messaggio privato.


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 16:58   
Ciao Boris.
Il Depomedrol rinvia solo il problema.
Aiuta il gatto per 3 settimane e poi bisogna riprendere con un'altra iniezione.
Questo fino a che piano piano non fa più effetto.
Il tumore intestinale non è , salvo miracoli , guaribile.
Vista la situazione ti consiglierei di farlo vedere subito da un altro vet.
E poi prendere le tue decisioni.
L'importante è che Borsi non soffra.
Un abbraccio


0 
 Profilo
BorisNati

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 08:47   
Grazie mille a tutti, siete stati veramente super. Purtroppo ieri mentre voi mi davate i consigli giusti, io non stavo al PC ma attaccato al tel col vet. e cercavo di stare vicino a Boris. Aspettavo invano che non appena si risvegliasse dal barbiturico, magari con le flebo fatte per tutta la notte, si sarebbe risvegliato un pò meglio ed io avrei potuto reagire diversamente.
Al risveglio Boris ha dolcemente miagolato, e poi ha cercato di vomitare
ma ad un tratto dopo aver vomitato solo acqua giallastra ha smesso di respirare.
Spero che imbottito di barbiturici non abbia sofferto.
Adesso la casa sembra vuota, e la magia di ritrovarlo puntualmente dietro la porta al rientro in casa , sarà il mio ricordo più amaro.
Resto col rammarico di non aver fatto tutto il possibile per lui, ma ogni volta che lo portavo a visita era una sofferenza continua.
Dopo tutto quanto io abbia descritto, vi prego fatemi capire dove ho sbagliato,
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 08:58   
Mi dispiace tanto per Boris..


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 12:06   



0 
 Profilo
BorisNati

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 12:45   
Più passamo le ore e più mi sento in colpa.
Magari avrei dovuto portarlo in una struttura più adeguata.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.219 Secondi